Volo dell'Angelo - Castelmezzano - Pietrapertosa

Rinviata a data da destinarsi.

Nel cuore della Basilicata, come giganti emersi dal mare  si  levano imponenti le Dolomiti Lucane con spettacolari guglie. A ridosso delle vette, incastonati fra le rocce, vi sono i paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa, dai due borghi è possibile provare l'emozione del  "Volo Dell'Angelo"

                          

L'ebrezza del volo si potrà effettuare  su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente 130 e 118  metri.

La linea Peschiera permette di lanciarsi da Castelmezzano (quota partenza 1019 mt.) e arrivo a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt.) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1.452 metri. 

La seconda detta di S. Martino che parte da Pietrapertosa (quota partenza 1020 mt.) e arriva a Cstelmezzano (quota arrivo 859 mt.) dopo aver percorso 1.415 mt. raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h

Programma: trasferimento con pullman a Castelmezzano  visita al borgo  e  volo verso Pietrapertosa;  sosta colazione al sacco, visita al paese e nel pomeriggio ritorno in volo verso Catelmezzano.

Costo del biglietto del volo andata e ritorno è di 40 euro singola persona,  72  euro volo di coppia. Per bambini accompagnati da un adulto età minima 12 anni. Costo del biglietto pullman   da definire in funzione del numero delle adesioni.

Rientro previsto nel pomeriggio.

Per info  contattare Nello 339 8348850

Pubblicato il 31 Agosto 2016 da Staff di Legambiente

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta anche tu


(*) Campi Obbligatori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitą.

Social