Recupero uccello ferito

E' un giovane esemplare di picchio verde trovato ferito da Antonio, socio di Legambiente, durante una escursione in bici.

L'uccello, ferito ad un ala, impossibilitato a volare, in balia di qualche predatore è stato immediatamente recuperato e dopo un giro di telefonate lo abbiamo affidato alle cure del dott. Pasquale Raia (responsabile dei parchi di Legambiente Campania) del centro C.r.a.s. (Centro recupero animali selvatici) dell'università Federico II di Napoli.

Una volta riabilitato al volo verrà rilasciato presso l'area naturalistica di Frassineto.

Dopo l'interesse e l'entusiasmo , soprattutto dei bambini, in occasione di altri rilasci degli scorsi anni effettuati a Frassineto:

Poiana maggio 2014. wwwlegambienteirno.it/giornata-europea-dei-parchi-frassineto.htm

Geppio e Falco pellegrino aprile 2015. www.legambienteirno.it/2-giornata-amico-del-parco-frassineto.htm

Vi invitiamo a consultare il nostro sito dove comunicheremo tempestivamente la data del rilascio.

Cogliamo l'occasione per ribadire, ancora una volta, quanto è importante il rispetto dell'ambiente e la protezione della flora e della fauna.

Pubblicato il 06 Luglio 2015 da Staff LegambienteIrno

Staff LegambienteIrno il 07-07-15 alle 15:58:38 ha commentato:

Grazie per la precisa segnalazione.rnA presto!

Alex il 06-07-15 alle 20:19:56 ha commentato:

Una bella notizia, soprattutto per il fatto di aver affidato al CRAS l'animale che, però, mi sembra sia un comunissimo, per quanto sempre affascinante, picchio verde giovane.rnBravi voi!