Puliamo il Mondo 2013

Sabato 28 settembre presso l'area denominata "Cappella della Serra" attigua all'area naturalistica di Frassineto.

Puliamo il Mondo 2013

In occasione di Puliamo il Mondo 2013 il circolo Legambiente Valle dell’Irno punta l’attenzione sul territorio montano, sempre più abbandonato e spesso preda di molteplici atti vandalici: incendi, tagli abusivi e furto di legname, depositi-discariche di rifiuti (spesso anche tossici). La manifestazione avrà luogo sabato 28 Settembre presso l’area denominata “Cappella della Serra”, attigua all’area naturalistica del Frassineto.

Il nostro circolo aveva già avanzato richiesta di accorpamento della suddetta area (17.07.2006 – 06-04.2007) all’oasi del Frassineto per poterne assicurare una forma di gestione e di controllo . Vogliamo ribadire la nostra volontà di riportare all’attenzione pubblica il problema legato alla tutela e manutenzione dell’immenso patrimonio boschivo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 09.30: Ritrovo delle scuole presso la località “Cappella della Serra” - SP 24 Calvanico-Castiglione (direzione Calvanico)

Ore 10.00: Registrazione dei partecipanti e distribuzione dei kit – a seguire, inizio della pulizia dell’area.

Ore 11.30: Intervento delle autorità presenti e considerazioni dei partecipanti.

Nell’ambito della manifestazione sarà allestita la mostra fotografica “Cappella della serra, ieri e oggi”.

Vi aspettiamo numerosi !!!

Pubblicato il 19 Settembre 2013 da Staff LegambienteIrno