Percorsi Naturalistici

sabato 8 - 15 - 22 - 29 ottobre area Naturalistica Frassineto. Gaiano di Fisciano (SA)

Nell'ambito della manifestazione Irno Etno Folk Festival presso l'area  naturalistica  Frassineto si effettueranno  visite  guidate all'interno  del parco.

All'ingresso  dell'area  è  presente  la  casa-museo  Silvo-pastorale all'interno  della  quale  verrà  proiettato  un  filmato  che  racconta  Arti e  Mestieri   della  civiltà  contadina di  un  tempo. Il video  mostra  l'utilizzo  degli  attrezzi  presenti   nella  casa-museo.

Volontari dell'associazione  Legambiente   Valle  dell'Irno  accompagneranno  i  bambini  lungo  il  sentiero  didattico  dove  a  mezzo  di  schede  illustrative  verranno  mostrate  le  specie  di  flora e  fauna  presenti   nell'area  del  parco. Per gli  adulti  sono  previste  escursioni  lungo  gli  altri  sentieri,  uno  in  particolare   conduce  alla  chiesa  della  Madonna  di  Loreto  a  Calvanico.

Si  raccomanda  l'uso  di  scarpe  adeguate  a  percorrere  sentieri  sterrati, portare  acqua  al  seguito.

Visita la Galleria fotografica dell'evento

Pubblicato il 04 Ottobre 2016 da Staff di Legambiente