III edizione della giornata "AMICO DEL PARCO"

Lo Staff di Legambiente Valle dell'Irno vi invita a partecipare alla III giornata "Amico del Parco", domenica 12 giugno 2016, presso l'Oasi Naturalistica di Frassineto.

III edizione della giornata
Il Circolo Legambiente Valle dell’Irno vi invita partecipare, il giornodomenica 12 giugno 2016, alla 3° Edizione della “Giornata Amico del Parco”, che si svolgerà presso l’Area Naturalistica di “Frassineto”.
Programma:
· Ore 9:30 ritrovo presso la casa-museo della civiltà silvo pastorale
· Ore 10:00 inaugurazione del progetto “Circondi…AMO” Frassineto, opera di rifacimento della recinzione lignea grazie al contributo del Fondo Gaetano Sessa Cra BCC Fisciano e della Fondazione della Comunità Salernitana onlus
· Ore 11:00 ritrovo presso l’area eventi, per la presentazione del libro “Il metodo Greenopoli” sull’educazione ambientale del Prof. Giovanni De Feo docente di ecologia industriale presso l’università degli studi di Salerno.
· Ore 12:30 liberazione di un rapace riabilitato al volo nel Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Napoli.
· Ore 13:00 pausa pranzo
· Ore 15:00 premiazione dei vincitori del concorso fotografico “ScattAMBIENTE”.
Nel corso dell’iniziativa sarà possibile sottoscrivere la tessera “Amico del Parco” partecipando così in maniera diretta a garantire uno sviluppo e un futuro a questo luogo fatto di percorsi didattici, aree di ristoro per le famiglie, per tanti giovani e per tutti i cittadini che volessero ritrovarsi lontano dal frastuono dei centri urbani per camminare su lunghi tappeti di foglie, per percorrere verdi sentieri accompagnati dalla sola voce della natura.

Pubblicato il 07 Giugno 2016 da Staff di Legambiente