Giornata nazionale dell'ambiente 2012

Grren economy: does it include you?

Giornata nazionale dell'ambiente 2012


Oggi 5 giugno 2012 ricorre la 40 esima Giornata Nazionale dell’ambiente, il più grande evento mondiale che celebra le azioni positive a favore dell’ambiente.

Istituita dall’ONU nel 1972, durante la  Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano in cui venne stilato l’ U.N.E.P. – United Nations Environment Programme (Programma Ambientale delle Nazioni Unite), ha lo scopo di stimolare in tutto il mondo la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e incoraggiare attenzione politica e azioni in grado di sostenere uno sviluppo giusto e sostenibile.

Il tema di quest’anno è: Green Economy: does it include you?

L'obiettivo delle Nazioni Unite per quest'anno è evidentemente quello di coinvolgere gli abitanti del pianeta a promuovere il passaggio da un'economia tradizionale ad un'economia che mira alla riduzione dell’inquinamento, all’aumento delle energie rinnovabili, all’efficienza delle risose ed a evitare la perdita di biodiversità mediante investimenti pubblici e privati supportati da riforme politiche.

La rivoluzione nell'economia non può esserci se non è preceduta da una rivoluzione nelle coscienze delle persone mirata a rompere il muro dell'indifferenza per il futuro ed alla ricerca del benessere ed equità sociale che caratterizzano un ambiente economico green e sano!!



Pubblicato il 05 Giugno 2012 da Staff Legambiente Irno

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta anche tu


(*) Campi Obbligatori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitą.

Social