Fiaba nel bosco

Sabato 27 giugno a partire dalle 18:30 Area naturalistica di Frassineto

Fiaba nel bosco

Ritorna il tradizionale evento della "Fiaba nel bosco" organizzato dagli amici dell'associazione "Montagna Amica". Quest'anno dedichiamo la manifestazione all'amico Paolo Fabbricatore che ci ha lasciati prematuramente da qualche mese, e che è stato uno dei maggiori artefici e promotori delle scorse edizioni.

Il circolo "Legambiente Valle dell'Irno" è da sempre particolarmente sensibile e disponibile  a qualsiasi manifestazione culturale-ambientalista, questa è una delle più affascinanti.

Lo scenario del bosco di notte illuminato solo da lanterne e piccole torce rende le fiabe, recitate da bravissimi interpreti, particolarmente suggestive. Bambini, ma anche adulti, saranno coinvolti e rapiti da un atmosfera unica.

L'appuntamento è fissato a partire dalle ore 18:30 presso l'area attrezzata dell'oasi naturalistica Frassineto dove i bambini possono intrattenersi in attesa dell'inizio.

All'imbrunire tutti con lanterne e piccole torce ci incammineremo, seguendo il sentiero didattico, verso i luoghi predisposti dove incontreremo i vari personaggi, il guardiano del bosco, il gigante, il lupo e la fatina.

Il sentiero, della lunghezza di qualche centinaia di metri è agevole e adatto a tutti, in ogni caso si consiglia l'uso di scarpe ginniche. Munirsi di piccole torce o possibilmente lanterne per creare un atmosfera magica e incantata.

Presso il gazebo verrà istituito un punto di accoglienza dove chi lo riterrà opportuno può versare un contributo volontario in cambio della tessera "amico del parco" i cui fondi sono destinati alla manutenzione  e al miglioramento dell'area stessa.

Vi aspettiamo in tanti !!!

Guarda la Photogallery

Pubblicato il 19 Giugno 2015 da Staff LegambienteIrno