Escursione Grotta del Caprone - Montella

Domenica 17 luglio - Appuntamento ore 8:00 distributore IP a 50 metri uscita Fisciano - raccordo SA - AV

Con le auto in meno di un'ora si giunge a Montella, proseguendo  direzione Acerno, dopo qualche chilometro si arriva ad una vecchia casa cantoniera (ponte varco della Spina) da dove inizia il sentiero.

Per alcuni tratti si costeggia il fiume Calore, dopo circa 20 minuti si arriva al ponte del fascio con la relativa cascata alta circa dieci metri e profonda otto, dopo circa un ora si raggiunge l'ingresso della grotta

Il percorso è di media difficoltà, adatto a chi è pratico di escursioni in montagna, munirsi di scarpe da trekking, acqua al seguito, colazione al sacco cappellino e torcia per l'interno della grotta.

Il rientro è previsto nel pomeriggio.

Pubblicato il 12 Luglio 2016 da Staff di Legambiente

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta anche tu

(*) Campi Obbligatori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitą.