Educazione Ambientale

Con le proposte formative di Legambiente c'č solo da scegliere !!!

Una delle attività privilegiate dal circolo "Valle dell'Irno" di Legambiente è sicuramente l'Educazione Ambientale.

Dopo 25 anni, l’obiettivo di Legambiente "Valle dell'Irno" continua ad essere sia la sensibilizzazione dei giovani studenti alla  tutela, preservazione e valorizzazione del patrimonio naturalistico presente nel nostro territorio, che l’educazione delle giovani generazioni a salvaguardare il proprio futuro, a partire dalla consapevolezza che, con più attenzione, ognuno può fare tanto.

La ricca offerta formativa è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, sia del territorio della Regione Campania che delle Regioni limitrofe.

Legambiente offre ai giovani studenti:

- Visite guidate presso l'area naturalistica Frassineto, in località Gaiano di Fisciano (SA);

- Lezioni di approfondimento, tenute durante le visite guidate o presso le sedi scolastiche, su tematiche ambientali di attuale interesse, tra cui energie rinnovabili, tutela della biodiversità, agricoltura ecosostenibile, cambiamenti climatici.

- Laboratori didattici, ad esempio su raccolta differenziata e orto didattico (solo per citarne alcuni!!!).

Per le modalità di svolgimento e ulteriori informazioni non esitate a contattarci compilando il form contatti del sito oppure scrivendoci all'indirizzo info@legambienteirno.it

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitā.