Attivitą

tutte le nostre azioni per lo sviluppo sostenibile e la qualitą culturale del territorio in cui viviamo...

Il circolo Legambiente "Valle dell'Irno" promuove diverse attività volte a conoscere maggiormente il territorio ed a valorizzarlo.  Il circolo si occupa di:

-   difesa e valorizzazione dei beni comuni biologici (vegetali ed animali) e fisici (ambiente, suolo, aria, fiumi, paesaggio, ecc.);

-   promozione dell’ambiente sociale (istruzione, conoscenza e cultura, legalità, ecc.);

-   promozione dell’occupazione, attraverso la creazione di attività nel settore delle energie alternative, nella riduzione e nel trattamento dei rifiuti, nel risparmio materiale ed energetico, nel controllo e nel risanamento ambientale secondo le più moderne tecnologie disponibili, promuovendo in tali settori la collaborazione di vari soggetti (Università, Enti di Ricerca, etc.);

mediante programmi di educazione ambientale, adesioni alle campagne nazionali di Legambiente, continue iniziative sul territorio nonché programmi di escursioni finalizzate alla riscoperta delle meraviglie della natura per meglio viverla, apprezzarla e difenderla.

Inoltre Legambiente "Valle dell'Irno" offre la propria collaborazione alle Pubbliche Amministrazioni per tutto quello che riguarda la difesa dell'ambiente e del territorio, anche contrapponendosi, con proteste e denunce, qualora le stesse istituzioni agissero o permettesero di agire contro l'ambiente naturale.

Per maggiori informazioni sulle attività del circolo visita le pagine nel menu a destra.