2° Edizione "Giornata Amico del Parco"

Sabato 25 aprile Area Naturalistica di Frassineto

2° Edizione

            FRASSINETO..... "UN BOSCO PER AMICO"

La conoscenza, la tutela e la crescita del bosco di Frassineto richiede ancora di più e meglio per il suo mantenimento

                    DIVENTA  "AMICO DEL PARCO" 

Con un piccolo contributo riceverai la tessera "Amico del parco" partecipando così in modo diretto a garantire uno sviluppo e un futuro a questo luogo fatto di percorsi didattici, aree di ristoro per le famiglie, per tanti giovani e per tutti i cittadini che volessero ritrovarsi lontano dal frastuono dei centri urbani per camminare su lunghi tappeti di foglie, per percorrere verdi sentieri accompagnati dalla sola voce della natura.

              

Programma della giornata: raduno ore 9:00 presso la casa Museo dell'area, ore 9:30 partenza escursione  Frassineto - Cappella della Serra, percorrendo i sentieri  F1 ed F3, ci permette di attraversare quasi l'intera perimetrazione del parco per raggiungere l'area attigua denominata "Cappella della Serra"  dall'estensione di circa 10 ettari di recente accorpata all'area Frassineto. 

Il percorso della lunghezza di 5 Km, di difficoltà media, dura circa tre ore. Si raccomanda di munirsi di scarpe da trekking e portare acqua al seguito. Il rientro presso l'area gazebo è previsto per le ore 12:00 dove ci sarà la liberazione di un uccello rapace riabilitato al volo nel Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Napoli. Presso il gazebo ci sarà una postazione dove si può sottoscrivere la tessera 2015 di amico del parco.

A conclusione della manifestazione, nell'area attrezzata è previsto il consumo della propria colazione al sacco con offerta da parte dell'organizzazione di un assaggio di pasta e fagioli e di un buon bicchiere di vino.

Vi aspettiamo numerosi.

Guarda la Photogallery

Pubblicato il 15 Aprile 2015 da Staff LegambienteIrno

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta anche tu


(*) Campi Obbligatori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitą.

Social