18 Aprile escursione S. Michele di Basso - Incoronata - 23 Aprile escursione Sentiero degli Dei

18 Martedi in albis tradizionale escursione S. Michele di basso (Carpineto) - Madonna Incoronata (Montoro)

Appuntamento ore 8:30 presso il parcheggio dell'ufficio postale di Fisciano. Con le auto si raggiunge il santuario di S. Michele a Carpineto, dopo la visita alla Grotta annessa alla chiesa si prende il sentiero che dopo circa un'ora e mezza porta al santuario della Madonna dell'Icoronata. Il percorso è adatto a tutti, si raccomanda abbigliamento adeguato, scarpe da trekking, acqua al seguito. Rientro previsto per ora di pranzo.

Domenica 23 aprile  Sentiero degli Dei

Programma : Appuntamento ore 7:30 presso la sede del circolo Legambiente Valle dell'Irno (centro sociale Aiello), trasferimento con mini-bus (19 posti) da Baronissi a Bomerano (Agerola).

Il percorso è di difficoltà media, si sviluppa per 7 km. tempo di percorrenza circa tre ore. Si raccomanda scarpe da trekking e acqua al seguito, all'altezza del bivio per Praiano è presente una fontana. Arrivo previsto al termine del sentiero  a Nocelle intorno alle ore 12:00 dove presso un magnifico belvedere ci sarà la sosta per consumare la colazione al sacco.

Per raggiungere Positanio si possono  usare le scale (1.700 scalini) fino alla frazione Arienzo, dopo poco più di 1 km di strada  amalfitana si arriva a Positano. In alternativa si può usufruire del servizio  pubblico (navetta).

Dopo una visita a Positano il rientro è fissato inderogabilmente alle ore ore 16:00 dal capolinea  sponda.

Per una adeguata organizzazione gli interessati sono invitati a prenotarsi il prima possibile (costo biglietto mini-bus, pagamento anticipato euro 15,00.

per info: Alfonso 333 4509600 - Nello 339 8348850

Galleria Fotografica



 



  

Pubblicato il 12 Aprile 2017 da staff legambiente

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta anche tu


(*) Campi Obbligatori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LegambienteIrno.it per essere sempre aggiornato sulle nostre attivitą.

Social